Alda Merini - UNA VOLTA SOGNAI - Voce: Karl Esse Alda Merini - UNA VOLTA SOGNAI Una volta sognai di essere una tartaruga gigante con scheletro d'avorio che trascinava bimbi e piccini e alghe e rifiuti e fiori e tutti si aggrappavano a me, sulla mia scorza dura. Ero una tartaruga che barcollava sotto il peso dell'amore molto lenta a capire e svelta a benedire. Così, figli miei, una volta vi hanno buttato nell'acqua e voi vi siete aggrappati al mio guscio e io vi ho portati in salvo perché questa testuggine marina è la terra che vi salva dalla morte dell'acqua. Alda Merini scrisse questa stupenda poesia alla vigilia dell'inaugurazione il 26 giugno 2008 della Porta d'Europa a Lampedusa e fu letta durante la cerimonia... La "Port...
Questo è un blog dedicato all'artista Sergio Carlacchiani( pseudonimi: Karl Esse - Sergio Pitti). Carlacchiani è nato a Macerata nel 1959 è performer, attore, doppiatore, poeta, pittore. Direttore e ideatore artistico di varie rassegne teatrali e culturali.
Questi versi sono bellissimi. Mi ci ritrovo. Silenzio e purezza
RispondiEliminaCiao, Lucia! Che bello ritrovarti, grazie!
RispondiEliminaSono davvero felice della tua visita... Ti prego, dì agli altri, quant'è facile farmi visita... Pensano che il blog sia una montagna da scalare, inveno no, cìè solo un po' più di solitudine e intimità...Non è vero?
RispondiElimina